autore

Desidery Gianni

  1. Nato il 26/07/1937 a Napoli
  2. Morto il 06/01/2008 a Napoli

Note biografiche

Iniziata la carriera di musicista suonando nei Night Club successivamente si diplomerà presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli in tromba e percussioni.
La sua attività è notevole nell’ambito della musica jazz, con gruppi suoi e suonando con grandi solisti del jazz (M.Roach, J.Venuti, … , A Piazzolla, ecc.). Registra concerti per tromba e orchestra, fa parte dell’ensemble Tempo di percussioni di A.Buonomo, effettuando una lunga serie di concerti.
Svolge una intensa attività di Direttore d’Orchestra (dell’O. Ritmo-Sinfonica dell’Unione Musicisti Napoletani, per la produzione delle opere di R.De Simone, per colonne sonore di film).
Un aspetto di particolare risalto è la sua attività didattica (per oltre vent’anni è insegnante di Solfeggio nei Conservatorio di Musica) che lo vede profondo conoscitore e prolifico autore (è edito dalla Carisch) di interessanti testi rivolti alla Teoria ed al Solfeggio.

 


Diventa sponsor

Opere

Città nuova Sx - 1997


Clochard A Pf


Reminiscenze Sx - 1997

Saudade A Pf



 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.