IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Desidery Gianni

  1. Nato il 26/07/1937 a Napoli
  2. Morto il 06/01/2008 a Napoli

Note biografiche

Iniziata la carriera di musicista suonando nei Night Club successivamente si diplomerà presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli in tromba e percussioni.
La sua attività è notevole nell’ambito della musica jazz, con gruppi suoi e suonando con grandi solisti del jazz (M.Roach, J.Venuti, … , A Piazzolla, ecc.). Registra concerti per tromba e orchestra, fa parte dell’ensemble Tempo di percussioni di A.Buonomo, effettuando una lunga serie di concerti.
Svolge una intensa attività di Direttore d’Orchestra (dell’O. Ritmo-Sinfonica dell’Unione Musicisti Napoletani, per la produzione delle opere di R.De Simone, per colonne sonore di film).
Un aspetto di particolare risalto è la sua attività didattica (per oltre vent’anni è insegnante di Solfeggio nei Conservatorio di Musica) che lo vede profondo conoscitore e prolifico autore (è edito dalla Carisch) di interessanti testi rivolti alla Teoria ed al Solfeggio.

 


Opere

Città nuova Sx - 1997


Clochard A Pf


Reminiscenze Sx - 1997

Saudade A Pf



 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.