didattainterprete

Debenedetto Paolo


Note biografiche

Diplomato nel 1993 in Sassofono presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari, con il massimo dei voti, sotto la guida nel 1988/89 di Carlo Colocci e dal 1989/90 a 1992/93 di Claudio Ceschini, ha seguito corsi di perfezionamento con il concertista francese Jean-Marie Londeix, e nel 1995 si è diplomato in Musica Jazz, con Roberto Ottaviano.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali e rassegne musicali, ha collaborato più volte, sia da solista sia da orchestrale, con diverse Orchestre Sinfoniche.

Ha registrato per diverse emittenti Radio-Televisive tra le quali la RAI, la Sudwestfunk tedesca ed emittenti private. Si è esibito tra l’altro anche all’estero: Philharmonie di Berlino - Donaueschinger Musiktage (Germania), Jazzfestival Saalfelden (Austria), La Villette Jazz Festival di Parigi - Europe Jazz Festival di Le Mans - Opera di Lille (Francia), Queen Elizabeth Hall (Londra), Huddersfield Contemporary Music Festival (Inghilterra), ecc.

Dopo l’insegnamento presso diversi Istituti (1995/96 Conservatorio di Monopoli, 1996/98 Conservatorio di Vibo Valentia, 1998/99 Conservatorio di Bari, dal 2001 al 2007 Istituto Musicale Pareggiato di Taranto) dal 2007/08 ottiene la nomina in ruolo dapprima presso Conservatorio di Musica “Egidio R. Duni” di Matera e dal 2011/12 è titolare della Cattedra presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.


Diventa sponsor

Opere dedicategli

Art No War 6 Morleo, Luigi S Sx.ens - 2014


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.72.122 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.