IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

didattainterprete

Debenedetto Paolo


Note biografiche

Diplomato nel 1993 in Sassofono presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari, con il massimo dei voti, sotto la guida nel 1988/89 di Carlo Colocci e dal 1989/90 a 1992/93 di Claudio Ceschini, ha seguito corsi di perfezionamento con il concertista francese Jean-Marie Londeix, e nel 1995 si è diplomato in Musica Jazz, con Roberto Ottaviano.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali e rassegne musicali, ha collaborato più volte, sia da solista sia da orchestrale, con diverse Orchestre Sinfoniche.

Ha registrato per diverse emittenti Radio-Televisive tra le quali la RAI, la Sudwestfunk tedesca ed emittenti private. Si è esibito tra l’altro anche all’estero: Philharmonie di Berlino - Donaueschinger Musiktage (Germania), Jazzfestival Saalfelden (Austria), La Villette Jazz Festival di Parigi - Europe Jazz Festival di Le Mans - Opera di Lille (Francia), Queen Elizabeth Hall (Londra), Huddersfield Contemporary Music Festival (Inghilterra), ecc.

Dopo l’insegnamento presso diversi Istituti (1995/96 Conservatorio di Monopoli, 1996/98 Conservatorio di Vibo Valentia, 1998/99 Conservatorio di Bari, dal 2001 al 2007 Istituto Musicale Pareggiato di Taranto) dal 2007/08 ottiene la nomina in ruolo dapprima presso Conservatorio di Musica “Egidio R. Duni” di Matera e dal 2011/12 è titolare della Cattedra presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.


Opere a lui riferibili

Art No War 6 Morleo, Luigi S Sx.ens - 2014


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.