autore

De Santis Francesco


Note biografiche

Diplomato in pianoforte e composizione ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari con Giuseppe Domenico Binetti per il Pianoforte e Ferdinando Sarno e Raffaele Gervasio per la Composizione. La sua attività artistica si esplica in diversi campi: didattico, pianistico e compositivo. Autore di numerose composizioni per varie formazioni ha all’attivo numerose esecuzioni in concerti e concorsi in Italia e all’estero, dove hanno sempre riscosso positivi consensi sia da parte del pubblico che dalla critica.
Sue composizioni sono state registrate e pubblicate dalla Casa Discografica Musicaimmagine Records di Roma, (“Tre pezzi in forma di Sonatina” per Clavicembalo), dalla Discoteca di Stato di Roma (“Tre Movimenti” per Pianoforte a 4 mani); e dalla Casa Editrice Ut. Orpheus di Bologna (10 brani melodici per Pianoforte e Midifile; Tre movimenti per Pianoforte a 4 mani; Flarchit per Flauto Clarinetto e Chitarra).
È docente di Conservatorio dal 1977. Ha insegnato armonia, lettura della partitura e pianoforte complementare, incarico che ricopre tutt’ora presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. È spesso invitato a far parte delle Commissioni giudicatrici in Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali ricoprendo spesso la carica di Presidente di Giuria. È attivo anche nella veste di operatore culturale. Nel 2010 è stato eletto componente del Consiglio Accademico del Conservatorio Piccinni per il triennio 2010 – 2013.


Diventa sponsor

Opere

Poker Sax Q - 2003


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.