IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

De Risi Domenico


Note biografiche

    Nolano, classe 1963, parallelamente agli studi classici ha seguito quelli musicali, conseguendo col massimo dei voti e la lode i Diplomi in Pianoforte presso il Conservatorio di Napoli nella classe di Massimo Bertucci, e, presso il Conservatorio di Avellino, in Organo e Composizione Organistica nella classe di Roberto Antonello e in Composizione sotto la guida di Giacomo Vitale. È licenziato in Teologia Biblica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale-Sezione San Luigi di Napoli.

    Ha al suo attivo numerose composizioni liturgiche (edite dalla Ldc di Leumann, alcune incise su CD), organistiche, orchestrali e da camera. Sue composizioni sono presenti nel Repertorio Nazionale della Cei.

    Ha all’attivo contributi di musicologia pubblicati dalla Libreria Editrice Vaticana di Roma in opere come il Dizionario di Mistica e nella Enciclopedia della preghiera.

    Sacerdote dal 1990, è Parroco della Cattedrale di Nola, Canonico del Capitolo Cattedrale e Direttore del Coro Diocesano di Nola con il quale si è esibito anche in diversi concerti di musica sacra.

    Insegna Sacra Scrittura nell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "G. Duns Scoto" di Nola-Acerra.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.