IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

De Cesaris Ottavio

  1. Nato il 09/06/1922 a Penne PE
  2. Morto il 15/05/1990 a Chieti

Note biografiche

Compie gli studi ginnasiali nel Seminario Vescovile di Penne (1931) e per gli studi filosofici e teologici nel Seminario Regionale di Chieti (1936). Consegue la maturità classica presso il Liceo Ginnasio di Pescara (1940). E' ordinato sacerdote a Chieti il 10 dicembre del 1944; da questo anno ricopre l'incarico di Vice Rettore nello stesso Seminario fino al 1954.
Si diploma in organo e composizione organistica presso l'Istituto Musicale di Pescara (1953) con i Maestri Tognazzi e Maini e in Composizione presso il Conseratorio "S. Pietro a Majella" di Napoli nel 1957.
Ha tenuto concerti d'Organo in tutto l'Abruzzo e diretto esecuzioni corali e orchestrali con frequente assiduità a Chieti, durante le varie occasioni e ricorrenze nel Seminario Regionale, nella Chiesa Cattedrale e al Teatro Marruccino: un vero Maestro colto e completo che ha dato tanto lustro all'Abruzzo.
Compositore prolifico e profondo, fra il tradizionale e l'eclettico, ha trascorso quasi tutta la vita nella pratica musicale e nell'insegnamento sempre serio e coscienzioso.
È stato insegnante di Canto Gregoriano e polifonia, di Organo e Pianoforte e di Armonia; Maestro di Cappella; insegnante di musica e canto corale presso le scuole statali (1972-1985), cultura musicale generale al Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.