IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

D'Angiolini Giuliano


Note biografiche

Ha studiato composizione al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, sotto la guida di Boris Porena. La sua formazione musicale si è arricchita dello studio dell’etnomusicologia all’Università La Sapienza di Roma e all’Accademia Chigiana di Siena e dell’informatica musicale presso il Centro di Sonologia Computazionale di Padova.
Come musicologo ha pubblicato numerosi scritti in riviste e libri collettivi sulla musica del Medioevo, sulla musica contemporanea e su diverse musiche di tradizione orale. In particolare egli è autore di un disco e di un libro dedicato alla musica dell'isola di Karpathos, Un giorno nella gioia, l'indomani nel pianto; Nota, Geos cd Book 607.
Le sue opere sono state eseguite in particolare dagli ensemble: Alter Ego, Ensemble Cairn, Ensemble Chrysalide, Ensemble 2e2m, Ensemble Fa, Ensemble Ictus, Le Banquet, Ensemble Moderne, Quatuor Parisii, Art Zoyd e in diversi festival importanti (Ars Musica, Aujourd’hui Musiques, Festival d’Automne, Musica, Voix Nouvelles, Festival Présence...).
Dal 1993 al 1996 ha diretto il Festival di musica contemporanea italiana presso l’Istituto Culturale Italiano di Parigi. Nel 1997 e nel 1998 ha lavorato in residenza presso il CCMIX di Parigi. Alcune sue partiture sono state pubblicate dalla casa editrice Una corda.
Un disco monografico di sue composizioni, prodotto dall'Ensemble 2e2m, è in via di pubblicazione.


Opere

Motivetto Sx Vc Pf - 2009



 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.