autore

Dall'Osto Diego


Note biografiche

Diplomato in Organo e Composizione Organistica (1984) e in Composizione (con Fabio Vacchi, 1987) al Conservatorio di Musica di Vicenza, successivamente si diploma in Musica elettronica (con Alvise Vidolin, 1996) al Conservatorio di Venezia. Prosegue gli studi perfezionandosi con Armando Gentilucci, Salvatore Sciarrino (Città di Castello) e ancora con Alvise Vidolin (presso il Centro di Sonologia dell'Università di Padova). Nel 2007 ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia presso l'Università Autonoma di Barcellona discutendo una tesi sulla percezione del ritmo.
Sui lavori sono stati eseguiti in rassegne e festival internazionali quali: Festival Antidogma di Torino; Musica oggi a Vicenza e Thiene; Di nuovo... a Reggio Emilia; Computer Art Festival a Padova; Ferienkurse fur Neue Musik, di Darmstadt; Festival Spazio Musica a Cagliari; La Biennale di Venezia, il Teatro La Fenice, Fondazione Cini; MusicaOggi, Società per la musica nuova, Praga; il Festival de musica electronica italiana, Madrid, Festival de musica electroacustica Rosario (Argentina), ecc.
Ha lavorato nell'ambito della musica per il teatro sin dal 1989 in collaborazione con il regista Marco Maltauro. Ha scritto musiche per la danza che sono state eseguite in importanti teatri (Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Alcione di Verona, Teatro Valle di Roma, Baadisches Staatstheater di Karlsruhe, Göteborg Opera House [2], Festival El Grec Barcellona - Spagna, Royal Opera House Covent Garden - Londra, Frankfurt Ballet - Francoforte, Lucent Teather Amsterdam, Teatro de la Zarzuela Madrid, Teatro di Anversa, Det Kongelige Teater Kopenhagen, Stadttheater Berna, Aspen SantaFe Ballet USA, North Carolina Dance Theater USA...) collaborando con numerosi coreografi (Luciano Padovani, Carlos Iturrioz, Jacopo Godani, Nicolo Fonte, Thomas Noone,ecc.). Nel 2009 al Teatro Principal di Castellón de la Plana (Spagna) debutta l'opera Fortuny-Venise.
È titolare della cattedra di Armonia Complementare presso il Conservatorio di Mantova.


Diventa sponsor

Opere

Slits Suite O.+ A - 2001


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 54.174.225.82 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.