IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Cucco Marco


Note biografiche

Inizia a 13 anni lo studio della chitarra classica ed elettrica, a cui affiancherà qualche anno più tardi quello del pianoforte e della composizione. Trasferitosi a Roma, intraprende la Scuola Sperimentale di Composizione al Conservatorio “Santa Cecilia” dove apprende sotto la guida del M° Gabrieli le arti compositive classiche, di perfezionare la tecnica pianistica, e di scoprire le tecniche di scrittura contemporanea. Appassionato di cinema da sempre si avvicina subito al mondo della composizione per immagini, studiando con professionisti del mestiere quali Nicola Piovani e Riccardo Giagni, e firmando numerose colonne sonore per produzioni indipendenti di documentari e cortometraggi.
Nel frattempo porta a termine con il massimo dei voti gli studi in ambito pubblicitario e di marketing all'Università “La Sapienza” di Roma e si diploma in Sound Design all'Istituto Europeo di Design, dove impara i segreti della produzione e post-produzione audio digitale, le basi della fonia, le tecniche di sintesi analogica e la programmazione in MaxMSP, che lo introduce al mondo delle installazioni artistiche e del processing in tempo reale del suono.
Da anni collabora per gli effetti sonori e le musiche con alcune tra le maggiori agenzie pubblicitarie tra cui Saatchi&Saatchi e McCann-Erickson, e cura il suono per le installazioni di giovani artisti italiani in Italia e all'estero. Ha inoltre creato musiche per rappresentazioni dell'Accademia Teatrale “Silvio D'Amico” di Roma e prodotto sottofondi per applicazioni (iPad, iPhone) e per importanti siti internet come Repubblica.it.
Le sue musiche hanno iniziato ad essere eseguite in interessanti sedi (Auditorium Parco della Musica di Roma, nell'ambito del festival di musica contemporanea “Contro”, ecc.).
Insegna Musica applicata alle immagini presso la Scuola di Musica Anton Rubinstein.


Opere

Still Ballet T El - 2014


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.