autore

Cucchi Stefano

  1. Nato il 07/05/1977 a Gaggiano, MI

Cellulare: +39 3402601621
E-mail: s.cucchi@questionidiarmonia.com
Sito web
Facebook


Note biografiche

Ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna sotto la guida di Laura Lanzetti e successivamente la Laurea specialistica biennale in “Musica elettronica” presso il conservatorio G. Verdi di Milano con la tesi“ Suoni di sintesi e routing di segnali midi e audio in Csound e MaxMSP” e relatore il Prof. Ruggero Taje. Ha inoltre seguito varie Masterclass e corsi di perfezionamento in Pianoforte con M. Mika e con Giorgia Alessandra Brustia fra il 1999 e il 2005.
È risultato vincitore in alcuni concorsi di internazionali di esecuzione musicale.
Dal 2007 e tastierista e pianista solista con l’orchestra “Rondò Veneziano” di Gianpiero Reverberi con cui, durante le tournèe del 2007/08/09 si è esibito in importanti teatri Europei quali Berlino (Philharmonie), Lipsia (Ghewandhaus), Monaco (Philharmonie), Mosca, Zurigo. Vanta anche collaborazioni in qualità di pianista/tastierista con i cameristi della “Orchestra Classica D’Alessandria” e l’ensemble “Picotage” di musica tradizionale francese.
Partecipazione in qualità di pianista in importanti festival.
Quale compositore è ricca la sua produzione di musica da camera e vasta la sua opera di arrangiatore per piccoli ensamble cameristici classico/moderni.
I suoi interessi professionali si sono rivolti da subito verso l’editoria musicale portandolo a collaborare con alcuni editori Milanesi per trascrizioni, arrangiamenti e pubblicazione di spartiti. Dal 2010 collabora con “Roland Italia” come dimostratore ufficiale di pianoforti e sintetizzatori Roland. Insegna Pianoforte e Canto corale presso il “Civico Istituto Musicale Luigi Costa” di Vigevano.

 


Diventa sponsor

Opere

Orme nel deserto B Fg Cl.bs Tu - 2009

Swing magnetico B Fg Cl.bs Tu - 2007


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.232.127.73 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.