IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Cucchi Stefano

  1. Nato il 07/05/1977 a Gaggiano, MI

Cellulare: 3402601621
E-mail: s.cucchi@questionidiarmonia.com
Sito web
Facebook


Note biografiche

Ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna sotto la guida di Laura Lanzetti e successivamente la Laurea specialistica biennale in “Musica elettronica” presso il conservatorio G. Verdi di Milano con la tesi“ Suoni di sintesi e routing di segnali midi e audio in Csound e MaxMSP” e relatore il Prof. Ruggero Taje. Ha inoltre seguito varie Masterclass e corsi di perfezionamento in Pianoforte con M. Mika e con Giorgia Alessandra Brustia fra il 1999 e il 2005.
È risultato vincitore in alcuni concorsi di internazionali di esecuzione musicale.
Dal 2007 e tastierista e pianista solista con l’orchestra “Rondò Veneziano” di Gianpiero Reverberi con cui, durante le tournèe del 2007/08/09 si è esibito in importanti teatri Europei quali Berlino (Philharmonie), Lipsia (Ghewandhaus), Monaco (Philharmonie), Mosca, Zurigo. Vanta anche collaborazioni in qualità di pianista/tastierista con i cameristi della “Orchestra Classica D’Alessandria” e l’ensemble “Picotage” di musica tradizionale francese.
Partecipazione in qualità di pianista in importanti festival.
Quale compositore è ricca la sua produzione di musica da camera e vasta la sua opera di arrangiatore per piccoli ensamble cameristici classico/moderni.
I suoi interessi professionali si sono rivolti da subito verso l’editoria musicale portandolo a collaborare con alcuni editori Milanesi per trascrizioni, arrangiamenti e pubblicazione di spartiti. Dal 2010 collabora con “Roland Italia” come dimostratore ufficiale di pianoforti e sintetizzatori Roland. Insegna Pianoforte e Canto corale presso il “Civico Istituto Musicale Luigi Costa” di Vigevano.

 


Opere

Orme nel deserto B Fg Cl.bs Tu - 2009

Swing magnetico B Fg Cl.bs Tu - 2007


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.