IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Correnti Fabio


Note biografiche

  Ha studiato presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo conseguendo il Diploma in Pianoforte e Composizione. Ha frequentato inoltre il Corso di Direzione d’orchestra e di Musica Corale e Direzione di coro. Nel 1990 si è laureato presso l’Università di Bologna in Discipline Musicali approfondendo gli studi di composizione con Franco Donatoni.

  Ha diretto per conto dell’UNICEF l’Orchestra Giovanile per cui ha composto ed elaborato brani sia del repertorio classico che popolare. Ha diretto il Coro Lirico ArmoniA con cui ha prodotto numerosi concerti ed una tournée in Giappone nel 1997. Ha diretto “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo e “Tosca” e “Bohème” presso il Teatro Umberto di Roma. Dal 2013 dirige l’ Ensemble di Musica Contemporanea con cui ha prodotto numerosi concerti per conto della Fondazione Orestiadi di Gibellina, della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per le Settimane di Nuova Musica e del Bozar di Bruxelles. Dirige l’Ensemble di Musica Contemporanea (EMC) del Conservatorio di Palermo.

  Insegna Composizione presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo ed ha composto diverse musiche per ensemble da camera e un’opera lirica multimediale “InRur” in collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti.


Opere

Preludio B Vib Pf

Studio T Pf - 201x


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.