autore

Colombo Massimo

  1. Nato il 16/02/1961 a Milano
  2. Indirizzo:
    Milano

E-mail: comunicazioni@massimocolombo.it
Sito web
Facebook


Note biografiche

Compositore, arrangiatore, tastierista, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida di Alberto Colombo. Ha studiato armonia, contrappunto e composizione con Davide Anzaghi e Angelo Corradini. Successivamente si è dedicato al jazz, infatti svolge la sua attività musicale soprattutto in ambito jazzistico che lo ha portato a collaborare discograficamente con alcuni fra i principali jazzisti italiani (Paolo Fresu, Attilio Zanchi, Tino Tracanna, Enrico Rava, Claudio Fasoli, Gianluigi Trovesi, Tiziana Ghiglioni, Franco D'Andrea) e internazionali (Billy Cobham, Jeff Berlin, Tony Scott, Tommy Campbell, Pierre Favre, Michael Rosen, Jim Rotondi, Greg Hutchinson, Peter Erskine, Darek Olesczkiewicz). Ha inoltre collaborato con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Muti per la registrazione di un cd dedicato alle musiche di Nino Rota e realizzato oltre 20 CD come autore con differenti formazioni e partecipato ai più importanti Festival nazionali venendo ospitato in trasmissioni radiofoniche e televisive dei canali RAI (Invenzioni a due voci, Jazz Club, Stanza della Musica, Piazza Verdi a Radio3) e della Radio Svizzera Italiana.
Ha composto musiche per video, composizioni per pianoforte, composizioni da camera per vari gruppi strumentali, metodi (Metodo pratico per l'improvvisazione, Suonare comporre, Esercizi sul riconoscimento delle scale e degli accordi, ecc), opere multimediali (Enciclopedia didattica delle tastiere e del pianoforte, ecc.), pubblicate da Carisch.
Attualmente insegna pianoforte jazz al Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari .


Diventa sponsor

Opere



Notturni Op. 581 S Pf - 2012


 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 107.21.85.250 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.