didattainterprete

Colasanti Marzio


Note biografiche

È diplomato in Clarinetto e successivamente Saxofono presso il Conservatorio di musica di L'Aquila, dove ha seguito gli studi sotto la guida di Alberto Fusco ed Eraclio Sallustio. Ha poi perfezionato i suoi studi musicali partecipando a seminari e corsi di interpretazione con F. Ferranti (clarinetto, a Pescara, Urbino, Palmi, Zagarolo), G. De Peyer (clarinetto e musica da camera), M. Rechtman (musica da camera), V. Bonolis (musica d'insieme), D. Losavio e per il saxofono con J. M. Londeix (Macerata 1993).

Le sue esibizioni sono prevalentemente come solista e in formazioni cameristiche.

Dopo anni d'insegnamento nelle scuole medie ad indirizzo musicale, dal 1993/94 è entrato in ruolo, quale titolare, della cattedra di saxofono presso il Conservatorio di musica di Cosenza, dal 1994/95 presso il Conservatorio di musica di Pescara e dal 1997/’98 presso il Conservatorio di musica “A. Casella” di L’Aquila.

Dal 1° novembre 2021 il collega è in pensione.

 


Diventa sponsor
 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.204.56.97 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.