autore

Colangelo Giulio


Note biografiche

È un compositore contemporaneo ed elettroacustico laureato, con lode, in "Musica Elettronica" presso il conservatorio di Potenza (con G.Gemini) e di Frosinone (con A.Cipriani). Ha inoltre frequentato diversi corsi di perfezionamento e masterclass con E.Lamneck, C.Lippe e W.Siegel. 
La sua interpretazione del reale si serve parallelamente di più linguaggi e, al fine di creare esperienze totali, la sua espressione artistica risulta essere poliedrica: dalla ricerca strumentale e dei materiali sonori della musica elettroacustica a quella della videoarte, dalla sperimentazione spaziale del suono alle installazioni d'arte e al design, dall'interattività all'intermedialità. 
La sua ricerca musicale include la realizzazione di strumenti auto costruiti e delle nuove tecnologie applicate alla composizione musicale e alla realizzazione di opere multimediali, intermediali e interattive.
Le sue composizioni sono state eseguite su Radio France e Radio4 e premiate in diversi contesti internazionali in Italia, U.S.A., Canada, Germania, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Grecia, Slovenia, Taiwan, Australia, Argentina, Messico, Corea, Sud Africa, Ungheria, Olanda. 
Ha recentemente lavorato allo "ZKM" di Karlsruhe, per lo sviluppo di un nuovo progetto di installazione sonora ed esposto le sue opere in differenti musei e spazi espositivi tra i quali l'importante mostra internazionale "SOUNDART" curata da Peter Weibel.
Le sue opere sono pubblicate da : AIMI (CIM), Conservatorio “Cimarosa” di Avellino; Babelscores, Sonic Art Award , ICMA, Electro:thèque, ZKM.
Dopo la permanenza presso l’IRCAM e lo ZKM - Zentrum für Kunst und Medien Karlsruhe, dal 2016 è Direttore artistico del MA/IN MAtera INtermedia Festival (digital art festival), che si tiene a Matera, Chairman presso LOXOSconcept, Nominee presso Gaudeamus.


Diventa sponsor

Opere



 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.234.88.196 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy