IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Coco Massimo


Note biografiche

  Violinista, violista e compositore, ha compiuto gli studi musicali sotto la guida di Renato De Barbieri al Conservatorio N.Paganini di Genova e al Mozarteum di Salisburgo.

  Svolge un'intensa attività concertistica a cui alterna spesso il ruolo di violino di spalla o capofila presso importanti istituzioni lirico sinfoniche, tra cui l'Orchestra Nazionale della Rai di Milano, l'Arena di Verona, "i Pomeriggi Musicali" di Milano, l'Orchestra da Camera "Milano Classica", l''Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna "A.Toscanini", il Teatro Lirico Sperimentale" di Spoleto, la Fondazione del Festival Pucciniano, il Carlo Felice di Genova, l'Ente "Luglio Musicale Trapanese", l'Orchestra Sinfonica Nazionale di Tunisi, il Maggio Musicale Fiorentino e l'Orchestra da Camera Fiorentina.

  Dal 2000 al 2004 è stato assistente nella classe di Lewis Kaplan presso l'Internationale Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo, è stato docente presso i Conservatori L.Canepa di Sassari, G.F.Ghedini di Cuneo e N.Paganini di Genova, e dal 2018 è tìtolare della cattedra di violino presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze.

  Suona un violino dell'anno1750 attribuito alla scuola di Mathias Klotz.


Opere

Conspiracy Sax Q - 2019


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.