autore

Cioffi Adriana (Nanà)


Note biografiche

Nel 2009 acquisisce il diploma di primo livello in Arpa con votazione 110/110 e lode presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, nel 2012 ottiene il diploma di secondo livello con 110/110 e lode sotto la guida di Maria Rosaria Vanacore/Jana Bouskova. Segue successivamente un programma Erasmus 2010/2011 presso Koninklijk Conservatorium Bruxelles. Nel 2017 prende il diploma di primo livello in Composizione con votazione 110/110 e lode presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli con  Enrico Renna e continua gli studi di Composizione presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano con Sonia Bo.

Da solista partecipa a vari concorsi musicali ottenendo importanti risultati.

Già durante gli anni di frequenza del Conservatorio entra a far parte di vari gruppi cameristici: un gruppo di arpe e percussioni, “An Arperc”, con il quale partecipa a vari concorsi riscuotendo molti apprezzamenti e riconoscimenti; in duo con flauto; in Trio Chagall flauto, violino, arpa; ecc.. Intensa l’attività da orchestrale: Orchestra Sinfonica LaVerdi di Milano, Ensemble da camera "Giorgio Bernasconi" dell'Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra Cameristi della Scala, Sesto armonico e Orchestra Filarmonica Beneventana.

Dal 2014 è docente di arpa presso Istituti musicali napoletani.

 

 


Opere

W018 B Vc - 2018


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.