autore

Cioffi Adriana (Nanà)


Note biografiche

Nel 2009 acquisisce il diploma di primo livello in Arpa con votazione 110/110 e lode presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, nel 2012 ottiene il diploma di secondo livello con 110/110 e lode sotto la guida di Maria Rosaria Vanacore/Jana Bouskova. Segue successivamente un programma Erasmus 2010/2011 presso Koninklijk Conservatorium Bruxelles. Nel 2017 prende il diploma di primo livello in Composizione con votazione 110/110 e lode presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli con  Enrico Renna e continua gli studi di Composizione presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano con Sonia Bo.

Da solista partecipa a vari concorsi musicali ottenendo importanti risultati.

Già durante gli anni di frequenza del Conservatorio entra a far parte di vari gruppi cameristici: un gruppo di arpe e percussioni, “An Arperc”, con il quale partecipa a vari concorsi riscuotendo molti apprezzamenti e riconoscimenti; in duo con flauto; in Trio Chagall flauto, violino, arpa; ecc.. Intensa l’attività da orchestrale: Orchestra Sinfonica LaVerdi di Milano, Ensemble da camera "Giorgio Bernasconi" dell'Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra Cameristi della Scala, Sesto armonico e Orchestra Filarmonica Beneventana.

Dal 2014 è docente di arpa presso Istituti musicali napoletani.

 

 


Diventa sponsor

Opere

W018 B Vc - 2018


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.232.127.73 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.