autore

Ciceri Carlo

  1. Nato il 05/1960 a La Spezia
  2. Morto il 23/3/2022 a Lucerna (CH)
  3. Indirizzo:
    Pozzuolo di Lerici SP

Sito web
Facebook


Note biografiche

Si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio G. Puccini di La Spezia, Direzione d‘Ensemble al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, dove ottiene il Master in Direzione d'Ensemble (sotto la guida di G. Bernasconi) e in Composizione (con N. Vassena e G. Verrando. Parallelamente, segue accademie e masterclass di composizione in tutta Europa e studia con J. Baboni-Schilingi e F. Voisin. É laureato inoltre in Musicologia presso l'Università di Pavia (Facoltà di Cremona).
Ha seguito vari corsi e mastercalsses di composizione (Ircam, Acanthes, Impuls Akademie, Irmus), incontrando, fra gli altri, B. Ferneyhough, B. Furrer, K. Huber, L. Francesconi, H. Lachenmann, e S. Sciarrino.
Le sue composizioni sono state premiate in diversi concorsi ed eseguite in Francia, Germania, Italia e Svizzera da, fra gli altri, l’Ex-novo ensemble, l’Ensemble bit-20 e l’Ensemble recherche.
É co-fondatore del collettivo Terza Practica (Teatro Dinamico Multimediale) e del gruppo di ricerca M()A (pedagogia e ricerca attraverso sistemi d'analisi assistiti).
Fa parte della direzione artistica dell'ensemble RepertorioZero di Milano.
Insegna Composizione Assistita presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e presso l'IRMUS, Scuola Civica di Musica di Milano.


Diventa sponsor

Opere

Crebra Fl T Cl.bs V Va Vc - 2013

Der gelbe Klang Sop Fl B Trbn V Va Vc Cbs - 2011

Human units Rec Coro Ens+ Q - 2017


Quarto Martirio Bianco Fl S Cl Perc V Va - 2007

Secondo Martirio bianco Fl S Cl V Va - 2006

Stacco (Primo martirio bianco) Fl S Perc Ch Va - 2006

Terzo Martirio Bianco Fl S Cl Perc V Va - 2006


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.