autore

Castiglione Cinzia


Note biografiche

Nel 1993 si diploma in saxofono, nel 2004 in Musica Elettronica presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma e nel 2007 si laurea con lode in: “Musica Scienza e Tecnologia del suono”. Ha inoltre studiato composizione ed arrangiamento con il M° A. Balsamo e segue corsi a “Siena Jazz” con G. Gazzani.
Come strumentista: in oltre 20 anni di attività ha sviluppato un complesso percorso, ha al suo attivo centinaia di concerti, ha vinto più volte il 1° premio a Concorsi Nazionali di Musica da Camera, in più occasioni ha collaborato con l’orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, per la televisione ha preso parte a trasmissioni musicali (Rai 1) per un totale di oltre 250 puntate “live”.
Come compositrice ha realizzato numerose composizioni: classiche (alcune pubblicate dalla Berben Edizioni Musicali), elettroacustiche e jazzistiche.


Diventa sponsor

Opere

Take my soul A Pf - 200x/1x


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.24.209 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.