autore

Castiglione Cinzia


Note biografiche

Nel 1993 si diploma in saxofono, nel 2004 in Musica Elettronica presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma e nel 2007 si laurea con lode in: “Musica Scienza e Tecnologia del suono”. Ha inoltre studiato composizione ed arrangiamento con il M° A. Balsamo e segue corsi a “Siena Jazz” con G. Gazzani.
Come strumentista: in oltre 20 anni di attività ha sviluppato un complesso percorso, ha al suo attivo centinaia di concerti, ha vinto più volte il 1° premio a Concorsi Nazionali di Musica da Camera, in più occasioni ha collaborato con l’orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, per la televisione ha preso parte a trasmissioni musicali (Rai 1) per un totale di oltre 250 puntate “live”.
Come compositrice ha realizzato numerose composizioni: classiche (alcune pubblicate dalla Berben Edizioni Musicali), elettroacustiche e jazzistiche.


Diventa sponsor

Opere

Take my soul A Pf - 200x/1x


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.