didattainterprete

Carrano Cristiano


Note biografiche

Iniziati gli studi di saxofono presso il Conservatorio di Salerno (1985-1988), si è diplomato nel 1990 presso il Conservatorio di “F. Morlacchi” di Perugia, dove ha seguito Mario Raja.

Ha collaborato con la RAI Symphony Orchestra e la RAI Studio Band di Roma, con il Teatro dell'Opera di Roma, con ensemble da camera e compagnie teatrali, suonando in Italia e all'estero.

È componente dello “Ialsax Quartet” fondato da Gianni Oddi nel 1991, quartetto di saxofoni che propone il progetto musicale Jazz, Classica ed Altro. Con questa formazione ha registrato per la “Pentaphon” il CD “Contrasti”, ha tenuto numerosi concerti e partecipato a trasmissioni radiofoniche della RAI (Radio Uno Jazz, Radio3 Suite) e di Radio Vaticana. Numerosi i concerti nelle sedi e per le Istituzioni più prestigiose nazionali ed estere.

Entrato in ruolo nell’anno 1992/’93 presso il Conservatorio di musica di Matera, dal 1994/’95 al Conservatorio di musica di Salerno e dal 2005/06 insegna presso il Conservatorio di musica “Ottorino Respighi” di Latina. 


Diventa sponsor
 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.72.122 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.