autore

Capezzuto Leo


Note biografiche

Inizia all'età di 7 anni inizia i suoi studi musicali nella Scuola Musicale dell' Associazione Concerto Bandistico ''S. Cecilia'' di Castellabate (SA) e si diploma in Tromba nel 2002 presso il Conservatorio di Musica ''G. Martucci'' di Salerno, ha studiato Composizione Corale e Direzione di Coro nei Conservatori di Frosinone e Salerno. Ha seguito svariati corsi-stage di Direzione e Strumentazione per Orchestra di Fiati. Ha conseguito inoltre le lauree biennali in ''Musica, Scienze e Tecnologie del Suono'' ed in ''Didattica della Musica''.
Ha collaborato con numerose Orchestre Lirico -Sinfoniche, Gruppi da Camera e Orchestre di Fiati. Collabora dal 2001 con l'Orchestra Filarmonica Salernitana e l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Salerno, con cui effettua tourneè in Italia e all'Estero con direttori e solisti di fama internazionale. Oltre a svolgere una attività concertistica sia come solista che in formazioni orchestrali, è componente del gruppo da camera ''Cilento Brass Quintet''.
Dal 2007 è Direttore Artistico-Musicale della predetta Associazione con la quale organizza annualmente numerosi Concerti, Stage ed Eventi Culturali e Musicali tra i quali la ''Scuola Civica di Musica'' del Comune di Castellabate, il ''Campus per giovani musicisti'' e il ''Concorso Internazionale di Trascrizione e Strumentazione per Banda ''R. Leoncavallo''. È attualmente docente di Tromba nelle Scuole Medie ad indirizzo musicale e nei Licei Musicali.


Diventa sponsor

Opere

Romance A & Banda(O.f)


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.