didattainterprete

Calò Ausonio Giovanni


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto nel 1984 presso il Conservatorio di Piacenza, acquisisce il Diplome de Maitrise in saxofono presso il Conservatoire Europeen de Paris (1987 – 1993) e nel 2007 ha inoltre;amp;nbsp;conseguito il diploma Accademico di Secondo Livello in Musica Jazz presso il Conservatorio di Torino.

Attivo da più di quarant’anni in vari campi musicali: musica popolare, canzone d’autore, jazz, rock, musica del ‘900, musica sinfonica, da camera nonché musica contemporanea.

Ha al suo attivo incisioni discografiche per EMI, BMG, Sony, Stradivarius e varie etichette indipendenti.

Prima di risultare vincitore di concorso per il ruolo di saxofono nei conservatori di stato, ha insegnato saxofono in diverse scuole civiche dell'interland milanese, ha insegnato sassofono e musica d'insieme presso il Centro Professione Musica di Franco Mussida per tre anni, ha tenuto molte lezioni concerto per i più giovani ed organizzato seminari di improvvisazione jazz collaborando con importanti caposcuola statunitensi.

Titolare di cattedra, è stato presso il Conservatorio di musica di Trapani dal 1997/’98 ed è presso il “N. Piccinni di Bari dal 1998/’99, dove è stato anche membro del Consiglio di Corso di Jazz che gli ha affidato laboratori di improvvisazione e pratica strumentale riguardanti l’impiego del saxofono nell’ambito della Pop Music e corsi di Musica d’insieme jazz.

Dal 1° novembre 2021 il collega ottiene il trasferimento presso il Conservatorio di Musica di Alessandria.

 


Diventa sponsor
 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.72.122 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.