autore

Calai Beatrice


Note biografiche

 

Fin dall’età di 5 anni rivela una spiccata attitudine per la musica e nell’adolescenza interesse per la composizione. A 9 anni si esibisce in pubblico per la prima volta, a 14 scrive la sua prima composizione originale. Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “Morlacchi” di Perugia nel 1990 sotto la guida di Paolo Biondi e Franco Scala. Al Conservatorio “Rossini” di Pesaro segue i corsi di musica da camera sotto la guida del M°Politi e il corso di composizione con Ferrante. Studia Composizione, Orchestrazione e Direzione d’orchestra, laureandosi in Musica ad utilizzo multimediale presso il Conservatorio “Martini” di Bologna e in Discipline Musicali-Musica applicata presso il Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara, con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata in tecnica ed interpretazione pianistica con i Demus, Lonquich e Ashenazy e musica da camera presso l’Accademia Internazionale di Imola; in composizione, arrangiamento e direzione orchestrale per musica per il cinema, teatro e commedie musicali con Nicola Piovani ed Armando Trovajoli presso il Conservatorio di Bologna.
Si è distinta in alcuni concorsi pianistici nazionali ed internazionali e concorsi di composizione.
Nel 2005, come unica donna, ha fatto parte del team di compositori che ha revisionato le partiture del disco ANIME SALVE di Fabrizio De André, progetto commissionato dall’Associazione Nazionale De André, per l’archivio nazionale delle opere del noto cantautore.
Ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero e varie composizioni originali per pianoforte, musica da camera, musiche di scena, coro e orchestra.
E Direttore, fra le altre, della Corale San Cassiano ed è docente di Musica nella scuola secondaria di 1° grado.


Diventa sponsor

Opere

In Memoriam Sop Bar Rec Coro & O.+ Sx - 2008


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 75.101.220.230 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy