IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

didattainterprete

Buschi Gabriele


Note biografiche

Diplomato nel 1986 in Saxofono, presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con Enzo Veddovi, aveva studiato precedentemente con Romano Mauriello, Massimo Mazzoni, Federico Mondelci. Si è successivamente perfezionato seguendo corsi tenuti da Alberto Domizi e Federico Mondelci,

Vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali, come solista ha tenuto numerosissimi concerti ed ha all’attivo incisioni e partecipazioni a dischi si musica sia leggera che classica.

La sua attività contempla, fra le altre, la partecipazione agli ensemble Saxofonia Ensemble, Sax Chorus.  Con l’orchestra di saxofoni Sax Chorus ha vinto la selezione Nazionale della Gioventù Musicale Italiana eseguendo concerti nelle più importanti rassegne musicali italiane, ha inciso 2 CD ed ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive e a Domenica In su Rai1 per Telethon. Con l’orchestra di saxofoni Saxofonia ha eseguito brani in prima esecuzione mondiale in alcune delle stagioni musicali più importanti ed ha inciso un CD ed effettuato circa 80 concerti.

Dirige la Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”, la Fanfara dei Bersaglieri in congedo “A. La Marmora” di Jesi-Ostra, la formazione giovanile di fiari “Gnomo Band”, il gruppo Funksax.

È docente di Saxofono presso il Conservatorio di Foggia, sezione staccata di Rodi Garganico, dal 1997/98.


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.