didattainterprete

Buschi Gabriele


Note biografiche

Diplomato nel 1986 in Saxofono, presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con Enzo Veddovi, aveva studiato precedentemente con Romano Mauriello, Massimo Mazzoni, Federico Mondelci. Si è successivamente perfezionato seguendo corsi tenuti da Alberto Domizi e Federico Mondelci,

Vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali, come solista ha tenuto numerosissimi concerti ed ha all’attivo incisioni e partecipazioni a dischi si musica sia leggera che classica.

La sua attività contempla, fra le altre, la partecipazione agli ensemble Saxofonia Ensemble, Sax Chorus.  Con l’orchestra di saxofoni Sax Chorus ha vinto la selezione Nazionale della Gioventù Musicale Italiana eseguendo concerti nelle più importanti rassegne musicali italiane, ha inciso 2 CD ed ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive e a Domenica In su Rai1 per Telethon. Con l’orchestra di saxofoni Saxofonia ha eseguito brani in prima esecuzione mondiale in alcune delle stagioni musicali più importanti ed ha inciso un CD ed effettuato circa 80 concerti.

Dirige la Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”, la Fanfara dei Bersaglieri in congedo “A. La Marmora” di Jesi-Ostra, la formazione giovanile di fiari “Gnomo Band”, il gruppo Funksax.

È docente di Saxofono presso il Conservatorio di Foggia, sezione staccata di Rodi Garganico, dal 1997/98.


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 35.173.48.53 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy