autore

Bruno Carmelo Antonio

  1. Nato il 09/05/1938 a Tursi MT
  2. Morto il 12/2016 a Matera

Note biografiche

Si è formato alla Scuola dei Maestri D.Milella, A.Renzi, N.Rota e R.Gervasio per la Composizione e con F.Ferrara per la Direzione d’orchestra. È inoltre diplomato in Composizione, Musica corale e Direzione di coro, Strumentazione per Banda.
Componente e presidente di commissioni giudicatrici in Concorsi Nazionali e Internazionali, è stato Direttore incaricato del Conservatorio di Musica di Cosenza e per lunghi anni titolare della cattedra di Armonia complementare al Conservatorio di Musica di Matera.
Autore di musica orchestrale e da camera con cui è stato premiato in Concorsi Nazionali e Internazionali, le sue musiche sono eseguite in Italia e all’estero e sono state incise su CD.


Altre note

Di lui così si è espressa la critica: «Autore autonomo da qualsiasi costrizione e dipendenza da modelli temporali prevedibili, evidenzia nelle sue moderne partiture la fusione intelligente di un neoclassicismo formale con tinte di un impressionismo tonale e di un espressionismo politonale attraverso una spontanea e schietta melodiosità e con ritmicità incisiva».


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.87.250.158 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.