IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Bruno Carmelo Antonio

  1. Nato il 09/05/1938 a Tursi MT
  2. Morto il 12/2016 a Matera

Note biografiche

Si è formato alla Scuola dei Maestri D.Milella, A.Renzi, N.Rota e R.Gervasio per la Composizione e con F.Ferrara per la Direzione d’orchestra. È inoltre diplomato in Composizione, Musica corale e Direzione di coro, Strumentazione per Banda.
Componente e presidente di commissioni giudicatrici in Concorsi Nazionali e Internazionali, è stato Direttore incaricato del Conservatorio di Musica di Cosenza e per lunghi anni titolare della cattedra di Armonia complementare al Conservatorio di Musica di Matera.
Autore di musica orchestrale e da camera con cui è stato premiato in Concorsi Nazionali e Internazionali, le sue musiche sono eseguite in Italia e all’estero e sono state incise su CD.


Altre note

Di lui così si è espressa la critica: «Autore autonomo da qualsiasi costrizione e dipendenza da modelli temporali prevedibili, evidenzia nelle sue moderne partiture la fusione intelligente di un neoclassicismo formale con tinte di un impressionismo tonale e di un espressionismo politonale attraverso una spontanea e schietta melodiosità e con ritmicità incisiva».


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.