didatta

Brando Daniele


Note biografiche

   Compie gli studi musicali presso il conservatorio G.Martucci di Salerno laureandosi in saxofono con il massimo dei voti sotto la guida di Andrea Pace e Lara Santacroce. Frequenta master internazionali con Jean Yves Fourmeau, Antonio Felipe Belijar, Daniele Scannapieco, Luis Enrique Bacalov e Sylvano Bussotti. Studia presso il Politecnico Internazionale Scientia at Ars di Vibo Valentia dove consegue il diploma di II Livello in Musica scienza e tecnologie del suono con la tesi sul ‘Diritto d’autore in italia e nel mondo’. Consegue l’abilitazione all’insegnamento presso il Conservatorio San Pietro a Mayella di Napoli.

   È vincitore dei Concorsi a cattedra per le classi di Concorso di Saxofono nelle Scuole secondarie di I e II grado e nella classe di Concorso di Tecnologie musicali.

   Intraprende quindi una prestigiosa carriera nazionale e internazionale che lo porterà a suonare in un numerose città Europee (Germania, Bulgheria, Francia e Spagna) ed ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Arisa, Bacalov e Miceli.

   Ha scritto brani per varie formazioni di musica d’insieme.

   È stato direttore artistico di numerosi festival musicali e dedica una particolare attenzione all’aspetto didattico tenendo Masterclass in Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Lazio. Entrato in ruolo nell’anno 2020/21, quell’anno è stato docente presso il Conservatorio di Reggio Calabria e dal 2021/22 è docente presso il Conservatorio di Cosenza.

 


Diventa sponsor
 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.72.122 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.