autore

Bracci Giuliano


Note biografiche

Dal 1991 al 1999 studia chitarra classica con Sylvie Genovese. Ha studiato composizione con Rosario Mirigliano al Conservatorio di Firenze dove si è diplomato nel 2010 con il massimo dei voti. Ha seguito master-classes di Joshua Fineberg, Helmut Lachenmann e il Quatuor Danel, con i musicisti del Klangforum Wien, Ivan Fedele, Hugues Dufourt, Bruno Mantovani, Stefano Gervasoni, Salvatore Sciarrino, Luis Andriessen, Richard Ayres, Martijn Padding, Helena Tulve, Jan van de Putte, Barbara Hannigan. Dal 2010 al 2012 segue un Master in composizione presso il Conservatorio di Amsterdam con Richard Ayres. Nel 2012 segue i Darmstadt Ferienkurse. Si è laureato con lode in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Giordano Bruno.
Fra gli ultimi, dei numerosi riconoscimenti, è da ricordare che ha ricevuto una menzione d’onore al Gaudeamus Prize 2010, è stato premiato al Young Composer Meeting 2010 e ha vinto il Concorso Internazionale SuonoSonda 2009. Recentemente è stato selezionato come finalista del Premio Reina Sofia con un pezzo per coro e orchestra suonato a Madrid dall’Orquesta y Coro de Radio Televisión Española ad Ottobre 2011.
La sua musica, pubblicata da Ars Publica e da Donemus, è suonata in festival come Gaudeamus Music Week di Amsterdam, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Young Composer Meeting di Apeldoorn, Goethe Institut di Roma, Compositori a Confronto a Reggio Emilia, MiXXer a Ferrara da musicisti quali Nieuw Ensemble, Freon Ensemble, Holland Symfonia, VocaalLab, Orkest de Ereprijs, Ensemble Fisarchi e trasmessa da RTVE e Radio Clásica (Spagna), Vpro Radio 4 e Concertzender Radio (Olanda), Radio Popolare (ITA).
Ha lavorato come direttore di banda per la Compagnia Pippo Delbono in Italia, Francia, Spagna, Belgio e Polonia. Come assistente del Freon Ensemble è uno degli organizzatori dei festival Atlante Sonoro XXI e Freon Festival di Roma. Suona la chitarra, la tuba, tiene seminari (come quello presso la facoltà di Architettura dell’Università la Sapienza di Roma circa la relazione tra musica e architettura) ed ha insegnato alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma.


Diventa sponsor

Opere

Nell'ora vuota Voci & Ens+ 2Sx - 2010

Pÿramide, a Paul Klee 2Sx Trbn Ch.el Pf Perc - 2012


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.237.71.23 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy