autore

Borroni Marco


Note biografiche


Inizia lo studio del pianoforte all'età di sette anni, sotto la guida di Estella Noris. Successivamente studia pianoforte nella classe del M° Pietro Soraci al conservatorio G.Verdi di Milano, musica da camera con la M° Emanuela Piemonti e composizione sperimentale con il M° Fabio Vacchi. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento con il M° Riccardo Risaliti, M° M.G. Ferrari per il pianoforte, con M°Antonio Ballista, M° Karl Leister, M°Salvatore Accardo per musica da camera, con Fabio Vacchi, H Dureaux, Y. Maresz e con P. Dusapin per la composizione.
Ha suonato sia come pianista solista che in duo con la violinista Arianna Dotto. Nel 2001 si è esibito a Stoccolma come pianista solista per il progetto di scambio culturale del Liceo Musicale del Conservatorio.
Sue composizioni sono state eseguite in varie manifestazioni e all'interno dei corsi musicali estivi di Portogruaro.

 


Diventa sponsor

Opere

Incrementi Q - 2004


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.