autore

Borgatti Enrico


Note biografiche

Ha studiato nelle Università di Milano (Giurisprudenza), Piacenza (Paleografia e filologia musicale) e Ascoli Piceno (Musicologia e pedagogia) nonché nel Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara (Musica antica e flauto dolce, Saxofono, Didattica della musica).
Ha conseguito numerosi premî e menzioni d’onore in campo artistico, letterario e giornalistico. Dal 2008 collabora con il Premio Nazionale “Histonium” che lo ha designato «poeta e scrittore accademico». È un esperantista a livello europeo avendo conseguito i certificati di studio (1° e 2° grado) presso l’Istituto Italiano di Esperanto (Università di Torino).
Ha eseguito molti concerti e svolto intensa attività critico-artistica pubblicando numerosi articoli e recensioni di carattere artistico e culturale in genere.
Ha fondato l’“Associazione saxofonisti italiani”, è cofondatore e presidente dell’associazione culturale “Logos Imagines”, e consigliere dell’associazione “Teramo Nostra”. Coordinatore della Commissione provinciale beni culturali (dal 2001) e del Comitato per la difesa della Costituzione (dal 2002),
Trasferitosi in Abruzzo nel 1973, ha insegnato nelle Scuole Secondarie di I e II grado sia in Lombardia che in Abruzzo fino al 2013, anno di collocamento in pensione.

 

 


Diventa sponsor

Opere

Petite suite Q - 1984

Preludio e corale Sx.ens - 1985


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.87.250.158 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.