IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Bontempi Andrea


Note biografiche

si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio statale di musica “Antonio Vivaldi » di Novara sotto la guida del M° Fabrizio Meloni (primo clarinetto del Teatro “Alla Scala“ di Milano) e successivamente, sotto la guida del M° Roberto Di Marino, consegue brillantemente il diploma in strumentazione per banda presso il Conservatorio Statale di musica “Evaristo Felice Dall'Abaco“ di Verona. Interessato ad iniziative a favore della didattica musicale, ha partecipato ad alcuni seminari fra cui il seminario di aggiornamento didattico sul tema "Attualità dell'opera didattica di Paul Hindemith", tenutosi a Brescia per iniziativa del centro di educazione musicale "Gioietta Paoli Padova".
Attualmente svolge un'intensa attività artistica in qualità di arrangiatore, compositore e direttore di importanti ensembles di fiati e di gruppi corali, tenendo numerosi concerti in Italia e all'estero.
Attivo anche come solista di clarinetto svolge attività artistica in varie ed importanti formazioni da camera (duo, trio e quartetto).
In qualità di docente di clarinetto ha insegnato presso l'accademia musicale S.Cecilia di S.Angelo Lodigiano (Lodi) e successivamente presso la civica scuola di musica G.B.Pedersoli di Chiari (BS) dove attualmente insegna.

 


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.