autore

Bontempi Andrea


Note biografiche

si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio statale di musica “Antonio Vivaldi » di Novara sotto la guida del M° Fabrizio Meloni (primo clarinetto del Teatro “Alla Scala“ di Milano) e successivamente, sotto la guida del M° Roberto Di Marino, consegue brillantemente il diploma in strumentazione per banda presso il Conservatorio Statale di musica “Evaristo Felice Dall'Abaco“ di Verona. Interessato ad iniziative a favore della didattica musicale, ha partecipato ad alcuni seminari fra cui il seminario di aggiornamento didattico sul tema "Attualità dell'opera didattica di Paul Hindemith", tenutosi a Brescia per iniziativa del centro di educazione musicale "Gioietta Paoli Padova".
Attualmente svolge un'intensa attività artistica in qualità di arrangiatore, compositore e direttore di importanti ensembles di fiati e di gruppi corali, tenendo numerosi concerti in Italia e all'estero.
Attivo anche come solista di clarinetto svolge attività artistica in varie ed importanti formazioni da camera (duo, trio e quartetto).
In qualità di docente di clarinetto ha insegnato presso l'accademia musicale S.Cecilia di S.Angelo Lodigiano (Lodi) e successivamente presso la civica scuola di musica G.B.Pedersoli di Chiari (BS) dove attualmente insegna.

 


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.201.96.43 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.