IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

didattainterprete

Bononi Pio


Note biografiche

Diplomato in clarinetto e poi in saxofono presso il Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, dove ha studiato con Eraclio Sallustio e Giancarlo Rango.

Attivo su più fronti, si è esibito da solista al IX Congresso Mondiale del Saxofono di Pesaro, 1992, al XII Congrès Mondial du Saxophone di Montréal, Québec, Canada, 2000, e come componente degli Ensemble di saxofoni dei Conservatori di Bologna e Padova.

Titolare di Cattedra di Saxofono immesso in Ruolo presso il Conservatorio di musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza nell’anno 1997/98, dall’anno 2007/08 ha ottenuto il trasferimento presso il Conservatorio di musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto fino alla chiusura di questa cattedra e dall’anno accademico 2023/24 ottiene il Trasferimento presso il Conservatorio di musica Giuseppe Nicolini di Piacenza.


Opere dedicategli

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.