IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Bidin Marco


Note biografiche

Diplomato in Organo e Composizione Organistica a Udine, si è specializzato in Musica Antica a Trossingen (DE). Ha conseguito i Master in Musica Contemporanea, Composizione e Computer Music all’Università della Musica di Stoccarda (DE), dove dal 2017 ha approfondito lo studio della composizione nella classe di Marco Stroppa.

 Ha ricoperto il ruolo di Organista presso Ev. Kirchengemeinde Riedenberg, Kirchengemeinde Obertürkheim, Gnadenkirche Heumaden Sued. Si è esibito come solista in Italia, Germania, Spagna, Francia, Croazia, Corea, Giappone e Città del Vaticano e le sue composizioni sono state eseguite in importanti festivals internazionali. Ha inciso, fra le altre, per Taukay e Radio Vaticana. Come docente ha tenuto corsi, masterclass e lezioni in in Europa ed Asia.

 È il direttore artistico di ALEA, Associazione Laboratorio Espressioni Artistiche, è membro della Commissione Diocesana per la Musica Sacra (Concordia-Pordenone) ed è l’ideatore del progetto internazionale “Incontri – Cultura orientale e occidentale nella musica contemporanea” e, dal 2015, tutore per lo Studio di Musica Elettronica dell’Università della Musica di Stoccarda. http://www.marcobidin.com

 


Opere


Metamorfosi 2 A El - 201x

Psalm 90 Trbn & Basso C.i A Cfg Trbn Perc Org El - 2014

Ricercare A El - 2016

Studio Sincretico 4 A El - 201x


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.