IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Biasioni Massimo

  1. Nato il 1963 a Trento

E-mail: max@biasioni.it
Sito web


Note biografiche

Diplomato in Violino, Musica corale e direzione di coro, Composizione e Musica elettronica, Ha studiato composizione con Armando Francheschini presso il Conservatorio di Trento, perfezionandosi successivamente con Armando Gentilucci e Giacomo Manzoni per la composizione, Alvise Vidolin e Paolo Zavagna per la musica elettronica.
Segnalato in vari concorsi di composizione, nel 1985 ha ottenuto il primo premio al concorso internazionale "Premio Valentino Bucchi" di Roma. Nel 2006 il suo brano “l’amour outragè” è risultato finalista al concorso internazionale di composizione elettroacustica “Miniatures” promosso dal festival “Confluencias” di Huelva, e nel 2007 con il brano “con l’arco” ha vinto il terzo premio al concorso internazionale “P. Scheaffer” di Pescara.
Ha composto musica orchestrale e da camera, per strumenti tradizionali ed elettronici, musica per teatro e per video, collaborando tra l’altro con scrittori come Giuseppe Calliari, Giulio Mozzi e Maurizio Maggiani.
Suoi brani sono stati incisi su compact disc, radiotrasmessi dalla RAI, dalla radio nazionale spagnola e da altre emittenti, eseguiti in importanti manifestazioni fra cui “World Music Days”(ISCM) a Yokohama, festival “Synthèse” di musica elettroacustica a Bourges, “NWEAMO” a New York e San Diego, EuCue Concert Series a Montreal, “DigitalArtWeek” a Zurigo, festival L.I.M. a Madrid, “Sonopolis” a Venezia, Teatro Argentina a Roma, Festival Musica ‘900 Trento ecc..
Vincitore di concorso, è titolare della cattedra di “Cultura musicale generale” presso l’istituto “Boccherini” di Lucca.


Opere

Il cortile di Charlie Sx El - 2005


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.