IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Besagno Paolo


Note biografiche

Studia composizione e musica elettronica con Riccardo Dapelo e pianoforte con Giuseppina Schicchi.
Dal 2004, insieme a Sandro Secchi (chitarra) e Stefano Bosi (fisarmonica) porta avanti il progetto ...ruhe!..ruhe! (...silenzio!..silenzio!), ovvero un libero ragionamento tra fede, innovazione e tradizione, attraverso le immagini della Passione di Nostro Signore e dei crocifissi delle confraternite liguri. Il concerto tra canzone d'autore e musica elettroacustica si avvale della proiezione di immagini.
Nel 1996, con il brano "O trallalero canson de 'na vitta" vince il "Premio Città di Recanati - nuove tendenze della canzone d'autore". Nel 2008 partecipa, con il brano "In primo vere", alla prima edizione di Emufest - Festival Internazionale di Musica Elettronica, organizzato dal Conservatorio di Santa Cecilia.
Attualmente si occupa di computer music, in particolare utilizzando suoni etnici quali quelli del "trallalero", il tipico canto genovese a cinque voci.
È direttore dei Giovani Canterini di Sant'Olcese dove canto nel ruolo di contralto.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.