IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Bertotto Daniele


Note biografiche

Si è diplomato in Composizione con R.Maghini e G.Ferrari e Pianoforte con G.Vassio e M.Bozzia al Conservatorio “G. Verdi” di Torino perfezionandosi successivamente con G.Petrassi, L.De Pablo, F.Evangelisti all'Accademia Chigiana di Siena.
Con le sue musiche ha partecipato apprezzabilmente a CI di Composizione (vincendo tra gli altri il "V. Bucchi" '78), manifestazioni e Festival di musica contemporanea. Le prime esecuzioni di sue composizioni sono state spesso proposte in importanti festival di musica contemporanea.
Fu maestro sostituto al Teatro Regio di Torino ed insegnante di Composizione al Conservatorio di Musica di Torino fra il 1985 e il 2006.


Opere

Jeux d'oye: aria dei dadi Fl Tr B Vc Perc - 1985

Song for Valey Fl Tr B Vc Perc - 1985


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.