autore

Bernardini Giampiero


Note biografiche


Diplomato in Musica corale e Direzione di coro e in Composizione, è laureato in Lettere, all’Università La Sapienza, con una tesi pubblicata nel 1993 sulla rivista Studi musicali dell’Accademia di Santa Cecilia.
Ha scritto musica vocale, teatrale e strumentale, eseguita in Italia e all’estero incisa e trasmessa da diverse stazioni emittenti come RAI, Radio Vaticana, BBC e altre.
Come musicologo ha scritto saggi e articoli per le riviste Piano Time, la Rassegna Musicale Curci e Studi Musicali; guide all’ascolto e biografie pubblicate in uscite settimanali divulgate da Hobby & Work, Panorama, Il Messaggero e altri editori. Ha scritto la parte analitica del libro Vieri Tosatti musicista e scrittore, vincitore nel 1994 del premio “Diego Fabbri”. Ha collaborato con la Decca Records e con la Musicom.
È titolare della cattedra di Armonia complementare, Storia e analisi del repertorio e Analisi delle forme compositive presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone.


Diventa sponsor

Opere

Quartet Q - 1990


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.