didattainterprete

Berardini Giuseppe


Note biografiche

Parallelamente agli studi universitari intraprende quelli musicali studiando presso il Conservatorio di musica di L'Aquila, con Eraclio Sallustio e Romano Mauriello, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. In seguito è stato fra i primi partecipanti al I° Corso Internazionale di Perfezionamento tenuto in Italia da J. M. Londeix.

È membro fondatore del Quartetto di sassofoni Accademia con il quale dal 1984 svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero partecipando a numerosi Festival Internazionali. Come solista, inoltre, ha collaborato con numerose orchestre (Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, Orchestra del Teatro Kirov di S. Pietroburgo, International Chamber Ensemble, ecc.).

È consulente tecnico della Mogar Music di Milano per la diffusione del marchio Selmer di Parigi.

Già Docente nei Conservatorio di musica di Palermo (1987/89) e Bari (1989/91), dal 1991 è titolare della Cattedra di Saxofono presso il Conservatorio di musica di L'Aquila. Nel 1992, come docente di Conservatorio di musica, ha fatto parte del Progetto Erasmus della CEE.


Gruppi di appartenenza

Quartetto di Sassofoni Accademia

Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.235.101.50 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy