IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Benedetti Andrea


Note biografiche

Nato nel 1985, si laurea in Composizione presso la “Scuola di Musica di Fiesole”.  Ha studiato con Andrea Portera, musica con Girolamo Deraco, teatro e tecnica vocale Elena Cecchi.

Vincitore di concorsi internazionali e nazionali, giudicato da grandi del panorama italiano (Ennio Morricone, Ivan Fedele, Sonia Bo, Sidney Corbett), nel Luglio 2017 partecipa al 'International Opera Composition Course "G. Puccini" organizzato da Cluster -Associazione di Compositori, Lucca, dal quale nascerà l'operetta “Mia è la colpa?” su libretto di Claudio d'Antonio, eseguita da Maria Elena Romanazzi e suonata al pianoforte da Stefano Teani nel maggio 2018 presso il teatro S. Girolamo in Lucca. Nel 2019 arriva secondo al concorso “Impronta”, con Sidney Corbett come giudice.

Alcuni dei suoi pezzi più rappresentativi sono pubblicati presso le case editrici: Sconfinari te, Impronta, Dash edition.


Opere

Bricks A L.el - 2020

Something Really Banal, Though A & O.a Perc Sint - 2022



 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.