autore

Barone Riccardo


Note biografiche

Si è laureato in pianoforte col massimo dei voti sotto la giuda di L.Averna, si è diplomato in composizione con il massimo dei voti sotto la guida di E.Renna e si è diplomato in direzione di orchestra di fiati con il massimo dei voti con P.Addesso al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Ha lavorato come pianista solista e come pianista della band presso la Westley Overseas sulla MSC crociere. Ha dato numerosi concerti nella città di Napoli e provincia come pianista solista e accompagnatore, compositore, arrangiatore e organizzatore. Ha lavorato come trascrittore (dalla musica in braille) per il servizio civile di Caserta nel progetto “Camminare insieme”.
Alcune sue composizioni sono state incise e pubblicate dalle Edizioni Classicaviva. All'età di 21 anni ha scritto la colonna sonora per il lungometraggio di Susanna Nicchiarelli "Il linguaggio dell'amore", proiettato al Rotterdam Film Festival.
Il suo studio continuo per la musica è infinito. Si interessa di etnomusicologia, acustica e musica elettronica. Lavora spesso a revisioni di antiche partiture mai eseguite e non più in commercio. Attualmente lavora a numerosi progetti,; tra i più importanti ricordiamo la colonna sonora per il videogioco “Ethan 2068”, presso la 10th Art Studios. Attualmente frequenta una M.D. in composizione al Conservatorio San Pietro a Majella.


Diventa sponsor

Opere

Evasione IV A Org - 2004


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.24.209 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.