autore

Bafile Giorgio


Note biografiche

Personalità eccentrica, o che vuole apparire tale, ha studiato Pianoforte, Direzione d'Orchestra e Composizione, percorrendo le strade sia del pianismo che della Composizione, comparendo in città italiane ed europee.
Come compositore, dopo una prima fase di sperimentazione linguistica, si è volto ad una considerazione più aperta e realistica delle interazioni che avvengono nell'incontro tra messaggio musicale e "campo di esperienza" della fruizione. Inoltre opera nel campo musicale con ricerche, laboratori didattici e corsi di formazione, con specifico riguardo per gli aspetti relativi alla creatività musicale e soprattutto all'improvvisazione. Ha prodotto materiali per l'animazione musicale, per il teatro musicale, per laboratori di base, per l'aggiornamento e la formazione.
Insegna Didattica della Musica al Conservatorio di Musica di Pescara.


Diventa sponsor

Opere

Ricerca A Pf - 1992


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.65.63 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.