autore

Arrigoni Franco

  1. Nato il 10/02/1961 a Como

E-mail: franco.arrigoni@tiscali.it
Facebook


Note biografiche

Diplomato in Tromba con il M° Battagliola ed in Strumentazione per Banda con il M° Pirola, si è perfezionato  seguendo diversi stage di direzione d’orchestra di Fiati con docenti di chiara fama internazionale (Thomas Briccetti, Fulvio Creux, Hardy Mertens,Franco Cesarini,Thomas V. Fraschillo, ecc.).

Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Tecnica della Fe.Ba.Co (Federazione Bande Comasche) dal 2000 al 2013,  è stato direttore stabile della  “Banda giovanile Fe.Ba.Co" fino al 2014.

Dal 1994 dirige la Civica Filarmonica di Bellinzona (CH), dal 2004 dirige il Corpo Musicale di Cadorago. Direttore Artistico del Campo Musicale Giovanile  “Una Musica per l’Estate” che si è tenuto in Canton Ticino nel mese di Agosto dal 2008 al 2013; ha diretto lo Stage estivo della FeBaCo nel 2012, 2013 e 2014. Ha tenuto il Campus estivo nel 2015 per la Federazione Bande Sarde e nel 2016 per la FeBaSi (sicilia).

Ha al suo attivo numerose composizioni, alcune delle quali divenute brani d’obbligo per concorsi Nazionali ed Internazionali.

È docente di tromba presso la Scuola Media ad indirizzo  musicale di Cadorago (Como) e direttore dell’orchestra di Istituto, fa parte dell’Albo Giurati del Tavolo Permanente ed ha fatto parte di giurie in Concorsi Nazionali ed Internazionali, sia di esecuzione che di composizione.


Diventa sponsor

Opere

Crazy March Q - 2018



 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.24.209 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.