IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

didattainterprete

Arcangeli Valter


Note biografiche

  Diplomato in Saxofono nel 1994, presso il Conservatorio di Musica di Perugia, vi acquisisce la Laurea di II Livello - Repertorio solistico – nel 2008. Ha anche studiato Lettere moderne laureandosi presso l’Università degli Studi di Perugia.
  Ha tenuto e tiene concerti di varia influenza in Duo con il pianista Massimo Onofri e con il Quintetto di Saxofoni costituito dai docenti del Conservatorio ‘Nino Rota’ di Monopoli (Vittorio Cerasa – poi sostituito - Sax Sopranino e Soprano, Valter Arcangeli Sax Soprano e Alto, Massimo Mucci Sax Alto e Tenore, Fabrizio Bosi Sax Alto e Tenore, Luca Mora Sax Baritono).
  Entra in Ruolo presso il Conservatorio di musica di Sassari dall’anno 1997/’98 e ottiene il trasferimento, presso il Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli (BA), dall’anno accademico 1999/2000. Dall’anno accademico 2023/24 ottiene il Trasferimento presso il Conservatorio di musica Francesco Morlacchi di Perugia.


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.