autore

Antoniotti Federico


Note biografiche

   Pianista, apprezzato Maestro di Banda iniziò la sua attività di Direttore di Banda dai primi del '900 in Canton Ticino, Svizzera, ma successivamente torna in Lombardia dove dirige, le bande di Cernusco sul Naviglio (Milano, presumibilmente dal 1904 al 1938), Orsenigo (il Corpo Musicale detto poi 'La Trionfale') e Valbrona (Como, fra gli anni presumibilmente 1906 e 1923), Sesto Calende (Varese, 1910-1913), e, a Milano, fu direttore del circolo milanese mandolinisti e chitarristi.

   È autore di metodi didattici, trascrizioni e strumentazioni per banda e molti lavori per mandolino, mandolino e pianoforte e per vari gruppi di strumenti a plettro. 


Diventa sponsor

Opere

 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.