didattainterprete

Alberti Giovanni


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto e Sassofono presso il Conservatorio di Musica di Brescia, si è perfezionato con il clarinettista R. Stolzman presso l’Accademia Musicale Umbra.
Ha collaborato con l’orchestra della RAI di Milano, Teatro Comunale di Genova, Orchestra Carme di Milano e collabora con l’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia e l’orchestra de “I Pomeriggi Musicali” di Milano. Collabora inoltre con il Dedalo Ensemble e in varie formazioni Jazz.
Ha all’attivo numerosi CD e concerti in Italia e all’estero.
Ha vinto una serie di premi in ambito classico; con l’European Saxophone Quartet è stato vincitore del 2° concorso Nazionale “Città di Asti” e 2° classificato al concorso “Ponchielli” di Cremona.
Svolge attività concertistica con l’European Saxophone Quartet invitato a partecipare a varie rassegne tra cui: I concerti della Fenice; Festival Nuove Sincronie; Festival delle Dolomiti; Heinerfest 1997 (Darmstadt); Frankfurt Musikmesse 2001 e 2004; X° Congresso mondiale del Sassofono. Agli inizi degli anni 2000 ha collaborato con Antonio Albanese nella “Buffaopera” su musiche di Luca Francesconi e testo di Stefano Benni.
Ha insegnato Saxofono presso il Conservatorio di musica di Adria (dal 1992/’93) e attualmente (dal 1997/’98) insegna presso il Conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Brescia.


Gruppi di appartenenza

European Saxophone Quartet

Diventa sponsor

Opere dedicategli

 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 35.173.48.53 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy