autore

Zorzini Francesco


Note biografiche

Pianista, Direttore di coro e Compositore, inizia i propri studi con Davide Liani per diplomarsi in Pianoforte (2001) con il Giorgio Lovato presso conservatorio “J. Tomadini di Udine” e in Composizione (2009), con il massimo dei voti, sotto la guida di Riccardo Vaglini, presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.
Ha al suo attivo numerosi concerti come solista e in formazioni da camera e collabora come maestro accompagnatore al pianoforte a masterclass e conscorsi. È particolarmente attivo come collaboratore di cantanti lirici, lavorando con i nomi più importanti della scena italiana ed internazionale: Raina Kabaivanska, Stefan Schreiber, Francesca Scaini, Paola Lazzarini (con cui ha anche un’intensa attività concertistica). Dirige stabilmente la Corale Caminese di Camino al Tagliamento ed il coro I Cantori del Friuli di Udine.
L’attività di compositore lo ha portato alla scrittura dell’Inno per soli, coro, organo e percussioni “De nativitate Domini” (2008) su Testo di San Paolino d’Aquileia, che è stato eseguito nelle maggiori chiese friulane e alla pubblicazione dei brani: “Studio di propagazione” (2008), “Intermezzo avanti il Credo” (2009), Led (2009), “Libera me“(2011). Il suo brano “Serenata d’addio” per orchestra d’archi è stato eseguito nell’ambito della Biennale Musica di Venezia 2010 dall’Orchestra del Teatro La Fenice. È inoltre autore di testi didattici: “10 nuovi solfeggi parlati”, “10 Nuovi solfeggi cantati”, ecc.
Suoi lavori sono pubblicati presso la casa editrice Ars Publica.
È docente di Pianoforte, Solfeggio ed Armonia e Analisi in diverse scuole musicali friulane.


Diventa sponsor

Opere

Led A Pf - 2009


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.228.10.17 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy